Seleziona una pagina
Giovanni Aricò, 25 Mar, 2022

Adesso vedo mia figlia con occhi completamente nuovi – Testimonianza di Elena e Antonio #131

In questo video Elena e Antonio, genitori di due bambine di 1 e 6 anni, raccontano la loro esperienza nel Percorso di 10 Settimane #DalleUrlaAgliAbbracci, che aiuta i genitori attenti e scrupolosi ma che non riescono a liberarsi da certi automatismi che li portano a reagire con rabbia e senso di colpa ai capricci dei figli, a imparare a gestire i loro bambini con la comprensione e non con l’autorità.

Quello che Elena e Antonio hanno raggiunto grazie al loro impegno e al mio metodo di lavoro psicoterapeutico è stato strabiliante.

Quando mi hanno contattato si sentivano stanchi e stressati, incapaci di riuscire a fare quello che “si deve fare” in maniera serena. Ad un certo punto hanno iniziato a incontrare delle difficoltà con la grande, che era diventata “un osso duro” e non riuscivano più a risolvere e gestire i conflitti. Di conseguenza hanno pure iniziato a bisticciare tra loro su quale stile educativo seguire, mettendo a repentaglio la serenità della famiglia. Intanto la stanchezza cresceva e cresceva…

Durante le 10 Settimane abbiamo sciolto quei nodi che li tenevano legati a modelli ereditati dal loro passato di figli e hanno compreso come riconoscere e rispondere ai bisogni emotivi dei loro figli, riducendo drasticamente il livello di rabbia e conflitto.

Come stanno adesso? Ascoltalo direttamente dalla loro voce.

Guarda la video testimonianza ☝️

Spero che la loro esperienza possa ispirarti a cercare di modificare le cose che non vanno, invece che rassegnarsi a una vita fatta di continue urla e litigi.

Lavorare con loro è stato fantastico perché mi hanno insegnato quanta energia e amore ci vogliano per modificare certi atteggiamenti ereditati dai propri genitori. ❤️

P.S.

Se questi risultati sono ciò che desideri per la tua vita e per quella dei tuoi figli, fai come Elena e Antonio e contattami per richiedere una Chiamata conoscitiva gratuita di 30 minuti.

Insieme capiremo se possiamo essere una buona squadra di lavoro e ti darò tutti i dettagli per decidere in autonomia se il mio Percorso è quello che ti serve in questo momento!

Senti che è arrivata l’ora di passare dalle Urla agli Abbracci? Vai su https://giovanniarico.it/chiamata/ e compila il form!

Voi restare aggiornato e ricevere approfondimenti extra? Unisciti al Canale Telegram.

Giovanni Aricò

Giovanni Aricò

Sono Psicologo e Psicoterapeuta e nel 2011 ho iniziato a lavorare con i bambini e gli adolescenti. Oggi aiuto i loro genitori a trasformare le urla in abbracci.

Cerca un episodio

Altri episodi che ti consiglio:

Come gestire i capricci senza sberle #134

Come gestire i capricci senza sberle #134

Nella puntata 134 parlo di capricci e di come gestire le crisi “isteriche”, quelle in cui i bambini perdono il controllo come spesso lo perdono anche i loro genitori.