Seleziona una pagina
Giovanni Aricò, 8 Ott, 2021

Come evitare di strozzare tuo figlio quando ha comportamenti insopportabili #111

Anche tuo figlio ha degli atteggiamenti “insopportabili”, hai l’impressione che ti provochi e questo ti fa innervosire a tal punto che lo strozzeresti?

Tanti genitori hanno poco tempo e vorrebbero godersi di più il tempo con i figli, evitando di arrabbiarsi sempre con loro. Ma davanti a certi comportamenti si ritrovano a scattare, senza nemmeno rendersene conto, per poi sentirsi magari in colpa per aver alzato la voce, o le mani.

Se stai vivendo una situazione simile, ci sono degli elementi che ti posso aiutare a tenere in considerazione e su cui possiamo fare chiarezza.

🎙Ne parlo nella puntata 111 del podcast, partendo da una metafora: quella della radio. Se vuoi scoprire cosa intendo, ti invito ad ascoltare la puntata, la trovi anche su Spotify o sulla tua app per podcast preferita.

Giovanni Aricò

Giovanni Aricò

Sono Psicologo e Psicoterapeuta e nel 2011 ho iniziato a lavorare con i bambini e gli adolescenti. Oggi aiuto i loro genitori a trasformare le urla in abbracci.

Cerca un episodio

Altri episodi che ti consiglio:

Chi ha paura dei genitori #140

Chi ha paura dei genitori #140

Quando ho scelto di registrare la prima puntata di questo podcast e di dedicarmi sempre di più ai genitori, avevo un’idea chiara in testa che nasceva dalla mia esperienza: nessuno voleva avere a che fare con i genitori.