Seleziona una pagina
Giovanni Aricò, 18 Ott, 2021

Come smettere di arrabbiarti coi nonni quando non siete d’accordo su come educare i tuoi figli. #113

I nonni sono oggi una parte fondamentale in molte famiglie. Vanno a prendere i bambini a scuola, preparano da mangiare, si occupano di loro per tante ore al giorno. In altri casi vedono i nipoti di rado e non hanno la possibilità di condividere il percorso educativo che tu fai fare ai tuoi figli.

Quando però non siete d’accordo su come educare questi bambini e ragazzi nascono i guai. Incomprensioni, conflitti, offese e sensi di colpa rubano energie e possono minare la fiducia tra nonni e genitori.

In questa puntata, la 113 del podcast, proviamo ad analizzare le dinamiche che portano a questi conflitti e a dare un paio di spunti pratici per iniziare a riprendere il controllo di questa situazione e ritrovare la serenità in famiglia.

Voi restare aggiornato e ricevere approfondimenti extra? Unisciti al Canale Telegram.

Giovanni Aricò

Giovanni Aricò

Sono Psicologo e Psicoterapeuta e nel 2011 ho iniziato a lavorare con i bambini e gli adolescenti. Oggi aiuto i loro genitori a trasformare le urla in abbracci.

Cerca un episodio

Altri episodi che ti consiglio:

Chi ha paura dei genitori #140

Chi ha paura dei genitori #140

Quando ho scelto di registrare la prima puntata di questo podcast e di dedicarmi sempre di più ai genitori, avevo un’idea chiara in testa che nasceva dalla mia esperienza: nessuno voleva avere a che fare con i genitori.