Giovanni Aricò, 18 Ott, 2021

Come smettere di arrabbiarti coi nonni quando non siete d’accordo su come educare i tuoi figli. #113

I nonni sono oggi una parte fondamentale in molte famiglie. Vanno a prendere i bambini a scuola, preparano da mangiare, si occupano di loro per tante ore al giorno. In altri casi vedono i nipoti di rado e non hanno la possibilità di condividere il percorso educativo che tu fai fare ai tuoi figli.

Quando però non siete d’accordo su come educare questi bambini e ragazzi nascono i guai. Incomprensioni, conflitti, offese e sensi di colpa rubano energie e possono minare la fiducia tra nonni e genitori.

In questa puntata, la 113 del podcast, proviamo ad analizzare le dinamiche che portano a questi conflitti e a dare un paio di spunti pratici per iniziare a riprendere il controllo di questa situazione e ritrovare la serenità in famiglia.

Voi restare aggiornato e ricevere approfondimenti extra? Unisciti al Canale Telegram.

Giovanni Aricò

Giovanni Aricò

Ho creato il percorso di parent training “Dalle Urla Agli Abbracci”. Ho lavorato per anni in trincea come educatore, a scuola e a domicilio. Oggi, come psicoterapeuta, mi occupo del benessere dei genitori, in modo che possano far fiorire i loro figli. Sono autore del podcast “Crescere Con Tuo Figlio”, attivo dal 2019. Vivo a Milano, ricevo in tutto il mondo grazie all’online.

Hai bisogno di una guida esperta per ritrovare la serenità con i tuoi figli?

Scopri il mio percorso “Dalle Urla Agli Abbracci”

Altri episodi che ti consiglio:

Cerca un episodio