Seleziona una pagina
Giovanni Aricò, 9 Mar, 2020

Cosa fare con i figli a casa da scuola. #045

L’emergenza Coronavirus sta mettendo in grossa difficoltà le famiglie italiane. In particolare la scelta del governo di chiudere le scuole sta costringendo molti genitori a stravolgere le loro abitudini e a trovare degli escamotage per gestire da una parte bambini e adolescenti a casa e dall’altra gli impegni di lavoro.

In questa puntata voglio riflettere insieme a voi su cosa si può fare con i bambini e i ragazzi in questi giorni, per trasformare questa emergenza in una opportunità di crescita.

Giovanni Aricò

Giovanni Aricò

Sono Psicologo e Psicoterapeuta e nel 2011 ho iniziato a lavorare con i bambini e gli adolescenti. Oggi aiuto i loro genitori a trasformare le urla in abbracci.

Cerca un episodio

Altri episodi che ti consiglio:

Una sculacciata non ha mai fatto male a nessuno #141

Una sculacciata non ha mai fatto male a nessuno #141

In questi anni di lavoro con i genitori ho scoperto che in diverse famiglie sculacciate e sberle sono ancora presenti come strumenti "educativi". La percentuale è più alta di quella che immaginavo e credo che uno dei motivi per cui questo tema sia così sommerso sia la...

Chi ha paura dei genitori #140

Chi ha paura dei genitori #140

Quando ho scelto di registrare la prima puntata di questo podcast e di dedicarmi sempre di più ai genitori, avevo un’idea chiara in testa che nasceva dalla mia esperienza: nessuno voleva avere a che fare con i genitori.