Giovanni Aricò, 28 Ott, 2021

Cosa fare quando tuo figlio non è mai contento di niente nonostante abbia tutto #116

A volte i genitori che iniziano il mio Percorso #CrescereConTuoFiglio mi raccontano la frustrazione del vedere i figli sempre insoddisfatti, lamentosi, capricciosi nonostante loro si facciano in quattro per loro.

Nonostante tutto il tempo che dedicano per proteggerli, farli sentire importanti.

Nonostante gli diano tutto, loro non sembrano mai contenti di niente.

In questa puntata del podcast provo a spiegarti come mai accade questo e cosa puoi iniziare a fare per cambiare le cose.

Ti avverto: la risposta è un po’ controintuitiva e potrebbe stupirti capire che il tuo comportamento sta, forse, contribuendo a creare il problema.

Questo è un pezzetto del lavoro che faccio quotidianamente con i genitori che partecipano al mio percorso #DalleUrlaAgliAbbracci. Se ti interessa saperne di più clicca qui per candidarti a una call di 30 minuti con me, gratuita, dove poteremo capire se ci sono i presupposti per lavorare insieme.

Voi restare aggiornato e ricevere approfondimenti extra? Unisciti al Canale Telegram.

Giovanni Aricò

Giovanni Aricò

Ho creato il percorso di parent training “Dalle Urla Agli Abbracci”. Ho lavorato per anni in trincea come educatore, a scuola e a domicilio. Oggi, come psicoterapeuta, mi occupo del benessere dei genitori, in modo che possano far fiorire i loro figli. Sono autore del podcast “Crescere Con Tuo Figlio”, attivo dal 2019. Vivo a Milano, ricevo in tutto il mondo grazie all’online.

Hai bisogno di una guida esperta per ritrovare la serenità con i tuoi figli?

Scopri il mio percorso “Dalle Urla Agli Abbracci”

Altri episodi che ti consiglio:

Cerca un episodio