Seleziona una pagina
Giovanni Aricò, 28 Ott, 2021

Cosa fare quando tuo figlio non è mai contento di niente nonostante abbia tutto #116

A volte i genitori che iniziano il mio Percorso #CrescereConTuoFiglio mi raccontano la frustrazione del vedere i figli sempre insoddisfatti, lamentosi, capricciosi nonostante loro si facciano in quattro per loro.

Nonostante tutto il tempo che dedicano per proteggerli, farli sentire importanti.

Nonostante gli diano tutto, loro non sembrano mai contenti di niente.

In questa puntata del podcast provo a spiegarti come mai accade questo e cosa puoi iniziare a fare per cambiare le cose.

Ti avverto: la risposta è un po’ controintuitiva e potrebbe stupirti capire che il tuo comportamento sta, forse, contribuendo a creare il problema.

Questo è un pezzetto del lavoro che faccio quotidianamente con i genitori che partecipano al mio percorso #DalleUrlaAgliAbbracci. Se ti interessa saperne di più clicca qui per candidarti a una call di 30 minuti con me, gratuita, dove poteremo capire se ci sono i presupposti per lavorare insieme.

Voi restare aggiornato e ricevere approfondimenti extra? Unisciti al Canale Telegram.

Giovanni Aricò

Giovanni Aricò

Sono Psicologo e Psicoterapeuta e nel 2011 ho iniziato a lavorare con i bambini e gli adolescenti. Oggi aiuto i loro genitori a trasformare le urla in abbracci.

Cerca un episodio

Altri episodi che ti consiglio:

Una sculacciata non ha mai fatto male a nessuno #141

Una sculacciata non ha mai fatto male a nessuno #141

In questi anni di lavoro con i genitori ho scoperto che in diverse famiglie sculacciate e sberle sono ancora presenti come strumenti "educativi". La percentuale è più alta di quella che immaginavo e credo che uno dei motivi per cui questo tema sia così sommerso sia la...

Chi ha paura dei genitori #140

Chi ha paura dei genitori #140

Quando ho scelto di registrare la prima puntata di questo podcast e di dedicarmi sempre di più ai genitori, avevo un’idea chiara in testa che nasceva dalla mia esperienza: nessuno voleva avere a che fare con i genitori.