Seleziona una pagina
Giovanni Aricò, 8 Nov, 2021

Cosa fare quando tuo figlio preferisce altri a te? #118

Cosa fare quando tuo figlio preferisce altri a te?

Quando sta con i nonni o con l’altro genitore e sembra un altro bambino rispetto a quello che con te fa casini e disastri?

Ecco, in questa puntata del podcast parlo di questa situazione, così frequente in tanti genitori che partecipano al mio percorso #crescerecontuofiglio.

Parlo dell’invidia e delle gelosia che appesantiscono tanti genitori e provo a dare qualche spunto di riflessione per provare a cambiare prospettiva.

Per capire se è una cosa negativa o positiva (SPOILER è una cosa bellissima!).

Qui trovi anche il video.

Scrivimi su Telegram in che modo queste riflessioni possono cambiare il rapporto che hai con le altre persone che oltre a te si occupano di tuo figlio o tua figlia.

Buon ascolto,
Giovanni

Voi restare aggiornato e ricevere approfondimenti extra? Unisciti al Canale Telegram.

Giovanni Aricò

Giovanni Aricò

Sono Psicologo e Psicoterapeuta e nel 2011 ho iniziato a lavorare con i bambini e gli adolescenti. Oggi aiuto i loro genitori a trasformare le urla in abbracci.

Cerca un episodio

Altri episodi che ti consiglio:

Una sculacciata non ha mai fatto male a nessuno #141

Una sculacciata non ha mai fatto male a nessuno #141

In questi anni di lavoro con i genitori ho scoperto che in diverse famiglie sculacciate e sberle sono ancora presenti come strumenti "educativi". La percentuale è più alta di quella che immaginavo e credo che uno dei motivi per cui questo tema sia così sommerso sia la...

Chi ha paura dei genitori #140

Chi ha paura dei genitori #140

Quando ho scelto di registrare la prima puntata di questo podcast e di dedicarmi sempre di più ai genitori, avevo un’idea chiara in testa che nasceva dalla mia esperienza: nessuno voleva avere a che fare con i genitori.