Cosa fare se i voti di tuo figlio sono in picchiata #148

COSA FARE I VOTI DI VUOI FIGLIO O TUA FIGLIA SONO IN PICCHIATA?

Quando tuo figlio ha un atteggiamento ostile verso la scuola, un crollo totale di voti, nonostante il ragazzo o la ragazza venga seguito con le ripetizioni. Quando ti siedi accanto a lui o lei tutti i giorni per fare i compiti, ma è una lite continua, allora cerchi di intervenire il meno possibile sulla sua vita scolastica, ma non è semplice.

Quando dopo avergli parlato del suo futuro per spronarlo, poi inizi a pensare che possano esserci dei problemi a livello cognitivo.

Ecco, prima di arrivare a scenari catastrofici, ti invito ad ascoltare la puntata 147 di Crescere Con Tuo Figlio.

Di questo argomento avevo in parte parlato nella puntata 90, qui mi concentro su alcuni aspetti specifici riguardanti la gestione dei voti.

In questo episodio:

05:12

Quali sono le motivazioni di base per cui i bambini e ragazzi possano avere questo crollo?

12:45

Capiamo qual è il tuo ruolo di genitore e qual è il rischio di una attenzione (o ansia) spasmodica riguardo ai voti di tuoi figlio.

20:05

Ecco cosa puoi comunicare a tuo figlio riguardo ai voti in modo da aiutarlo a crescere la sua autostima e fiducia in se stesso.

Se senti risuonare in te la storia di Martina e di sua figlia, anche tu ti trovi in questa situazione e desidero svoltare al più presto, puoi candidarti alla prima call di 30 minuti del mio percorso “Dalle Urla Agli Abbracci” in cui valuteremo insieme se posso esserti d’aiuto.

👉 Puoi farlo qui: https://giovanniarico.it/percorso

Hai bisogno di una guida esperta per ritrovare la serenità con i tuoi figli?

Scopri il mio percorso “Dalle Urla Agli Abbracci”

Altri episodi che ti consiglio:

Cerca un episodio