Cosa stai sbagliando se tuo figlio vuole sempre la mamma #147

COSA FARE SE TUO FIGLIO VUOLE SEMPRE LA MAMMA O HA UN ATTACCAMENTO MORBOSO CON TE O L’ALTRO GENITORE?

Quando sei la mamma e ce l’hai sempre addosso e il papà non lo prende mai e te ne devi occupare tu. Sempre.
O quando sei il papà, e provi un senso di inferiorità rispetto alla mamma, vorresti esserle d’aiuto ma ti senti impotente perché il bambino ti rifiuta e vuole la mamma. 

Ne parlo nella puntata 147 di Crescere Con Tuo Figlio, partendo dalla storia di Liliana e Alessandro, due genitori che hanno lavorato con me nel percorso “Dalle Urla Agli Abbracci”.

In questo episodio:

04:45

Cosa vuol dire “attaccamento morboso”? Il fatto che tuo figlio “vuole sempre la mamma” o che rifiuti il papà (o viceversa), è una cosa patologica?

10:41

Perché alcuni genitori sono più sensibili e suscettibili quando i bambini sono così attaccati e appiccicosi? La risposta viene dal passato.

17:15

Vediamo alcune idee che possono aiutare sia il genitore “preferito” che quello “rifiutato”. Infine vediamo uno script che può aiutare la coppia a non “scoppiare”.

22:20

Attento a non cadere nella trappodla di pensare che quello che ti manca è solo la strategia giusta. Ecco come puoi risolvere DAVVERO il problema.

Se senti risuonare in te la storia di Liliana e Alessandro, e anche tu vuoi realizzare questo tipo di risultati, puoi candidarti alla prima call di 30 minuti del mio percorso “Dalle Urla Agli Abbracci” in cui valuteremo insieme se posso esserti d’aiuto.

👉 Puoi farlo qui: https://giovanniarico.it/percorso

Hai bisogno di una guida esperta per ritrovare la serenità con i tuoi figli?

Scopri il mio percorso “Dalle Urla Agli Abbracci”

Altri episodi che ti consiglio:

Cerca un episodio