Dalle Urla agli Abbracci

Il Percorso di Parent Training online in 10 settimane che aiuta genitori sensibili ma stanchi di urlare sempre e che non sanno come farsi ascoltare, a sentirsi finalmente sereni e capaci di educare i loro figli.

giovanni aricò psicologo psicoterapeuta dalle urla agli abbracci parent traininig

Senti di non avere più la forza per gestire capricci, urla e conflitti?

  • Da quando sono nati i tuoi figli cerchi di essere un genitore attento e scrupoloso ma nonostante i tuoi sforzi, perdi la pazienza improvvisamente e violentemente con i tuoi figli? Parte qualche sberla ogni tanto?
  • Hai paura di vanificare con un momento di rabbia gli sforzi di comprensione fatti nei momenti di lucidità? Hai paura di fare dei danni?
  • Hai letto libri e ascoltato podcast su come educare i figli, hai capito cosa devi fare ma non riesci a metterlo in pratica?
  • La notte non dormi assalito dai sensi di colpa perché ti ritrovi ad avere gli stessi comportamenti che avevano i tuoi genitori con te e che ti eri ripromesso di non ripetere?
  • Ogni giorno litigi sulla gestione dei compiti e i pomeriggi sono ormai un inferno che rovina anche i fine settimana (e non ne puoi più)?

 

Allora è arrivato il momento di fare Parent Training e io posso aiutarti con il mio percorso Dalle Urla Agli Abbracci.

Cos’è il Parent Training?

Il Parent Training è un allenamento psicologico che aiuta i genitori a migliorare la relazione con i figli e saper gestire le crisi con amorevolezza e fermezza.

Con il supporto di uno psicoterapeuta esperto imparerai le strategie più efficaci e moderne per farti ascoltare senza urla e favorire lo sviluppo psicologico di tuo/a figlio/a.

Cos’è Dalle Urla Agli Abbracci – Parent Training?

Dalle Urla Agli Abbracci – Parent Training è il percorso di parent training online in 10 settimane che ho disegnato a partire dalla mia esperienza di oltre 10 anni nel settore, prima come educatore e poi come psicoterapeuta.

Questo percorso è tutto costruito per fornirti un metodo basato sulla comprensione e la sintonia con i tuoi figli, liberandoti da tutte le dinamiche autoritarie con cui sei cresciuto e che oggi ti bloccano.

Perché il mio approccio è diverso?

Il 95% dei percorsi di Parent Training usano tecniche che cercano di addestrare di bambini, con metodi che da molti genitori sono vissuti con disagio, anche perché tendono a etichettare i bambini.

Il mio Percorso Dalle Urla Agli Abbracci invece è unico perché mette al centro la relazione, la comunicazione e l’empatia con i bambini.

L’obiettivo non è rendere i bambini più obbedienti, ma farli sentire più sicuri.

Perché ricorda: un bambino si comporta bene quando si sente bene.

Come funziona il percorso?

In breve:

  • Non è una terapia infinita – dura 10 settimane.
  • Partiamo da situazioni concrete e troviamo soluzioni pratiche – zero fuffa da psicologi.
  • Ci vediamo online, così puoi incastrarlo nei momenti liberi senza pagare babysitter o perdere le mezz’ore per parcheggiare.
  • Avrai in tasca decine di strategie per educare i tuoi figli in modo autorevole.

Saprai finalmente cosa fare, in ogni situazione, per farti ascoltare creando un legame autentico con i tuoi figli e non dovrai più scontrarti con l’altro genitore su quale sia la cosa giusta da fare.

Non ci sono ricette pronte, che non mi piacciono e non funzionano. Sarà un’esperienza cucita su misura, a volte faticosa ma che ti aiuterà a diventare il genitore che hai sempre disiderato essere e in cui ti accompagnerò passo passo.

Testimonianze di genitori soddisfatti

Antonella & Marzo, genitori di due figli di 3 anni e 0 (!) anni.

Ho imparato a gestire le mie emozioni e le mie reazioni di fronte alle crisi di rabbia.

Lelia & Andrea, genitori di due figli di 3 anni e mezzo e 0 (!) anni.

Le crisi di rabbia di nostro figlio di 3 anni erano ingestibili. Il percorso di ha aperto un mondo.

Pasquale & Giulia, genitori di due figli di 7 anni e 3 anni.

Prima con i miei figli di 3 e 7 anni reagivo con l’impulso, adesso ho trovato una strategia magica!

Omar & Alessia, genitori di una bambina di 5 anni e mezzo.

Nostra figlia non voleva più andare a scuola, in 45 giorni abbiamo ritrovato la serenità.

Arjan & Gloria, genitori di due bambini di 4 anni e 1 anno.

Nostro figlio è molto sensibile ma sono bastate delle piccole azioni svoltare veramente il rapporto con lui.

Elena & Antonio, genitori di due bambini di 6 anni e 1 anno.

Ci sentivamo inadeguati e inefficaci, oggi ci sentiamo più positivi e uniti e abbiamo gli strumenti per affrontare il futuro.

Marcello & Francesca, genitori di un bambini di 5 anni e mezzo.

Quando ci siamo paerti alla relazione con nostro figlio di 5 anni il cambiamento è stato rapidissimo.

Stefano

Bastano due giorni di workshop per cambiare il comportamento dei figli? La risposta di Stefano, papà di due, è sì.  

Gabriele

In soli due giorni insieme ha trasformato il momento in cui deve mettere suo figlio a nanna da un’occasione di litigio a un’occasione di gioco e collaborazione.

Quali sono i prossimi passi

  1. Se mi conosci da poco, fermati. ⛔️ La “chiamata conoscitiva” non è per avere informazioni: è rivolta a chi mi segue da un po’ e vuole scoprire come lavorare con me.
  2. Se prima vuoi scoprire come lavoro hai 3 opzioni: 1) puoi recuperare il mio podcast, 2) puoi entrare nella mia community gratuita, oppure 3) puoi ascoltare le testimonianze dei genitori che hanno già lavorato con me. 
  3. ✅ Non appena hai le idee chiare e vuoi sapere come lavorare con me, clicca sul pulsante qui sotto “Richiedi una chiamata conoscitiva gratuita” e compila il questionario, rispondendo in modo dettagliato alle domande. Esaminerò personalmente la tua richiesta e ti risponderò entro 48 ore. 
  4. A quel punto faremo una videochiamata gratuita di 30 minuti, durante la quale ti farò alcune domande per capire se il mio aiuto può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e in quel caso ti spiegherò nel dettaglio come funziona e qual è il costo.

Se questi sono i risultati che cerchi, richiedi una chiamata conoscitiva gratuita di 30 minuti