Ecco come migliorare la relazione con tua figlia in 45 giorni. #149

Ecco come migliorare la relazione con tua figlia in 45 giorni.

In questo episodio della rubrica #GenitoriRivoluzionari, scopriamo la storia di Alessia e Omar.

Quando mi hanno contattato, Alessia e Omar stavano cercando la “bacchetta magica” per risolvere un periodo molto difficile. Questo periodo avuto effetti negativi anche sulla loro bambina di 5 anni e mezzo. Sentivano che erano arrivati tanti nodi al pettine e tante piccole criticità si sono accumulate. Il risultato è che queste difficoltà si stavano esprimendo sia con comportamenti a casa che con criticità all’asilo.

Alessia e Omar hanno sempre avuto la consapevolezza che la figlia fosse una bambina con delle sensibilità particolari, delle sue specificità e dei suoi talenti. A volte, però, aveva un comportamento che li metteva a dura prova.

Poi tra marzo e aprile 2021 la bambina ha iniziato a mettere a dura prova anche gli insegnanti all’asilo. Quasi tutti i giorni gli insegnanti gli riportavano di episodi spiacevoli. Questo per i genitori era fonte di grande tristezza ma soprattutto non sapevano come risolvere.

Mi hanno contattato e abbiamo iniziato a lavorare. Alessia seguiva i miei podcast da un po’ di mesi, mentre Omar non mi conosceva ed non era proprio convintissimo di questo lavoro. Poi però qualcosa è cambiato…

Ascolta la testimonianza di Alessia e Omar per scoprire cosa è successo e soprattutto come sono riusciti in 45 giorni a far svoltare la situazione e passare dal timore che la figlia potesse abbandonare l’asino e non voler incominciare la scuola elementare, a vedere una bambina entusiasta di iniziare la nuova avventura.

Se senti risuonare in te la storia di Omar e Alessia e anche tu vuoi realizzare questo tipo di risultati e migliorare la relazione con tua figlia, puoi candidarti alla prima call di 30 minuti del mio percorso “Dalle Urla Agli Abbracci” in cui valuteremo insieme se posso esserti d’aiuto.

👉 Prenota la tua videochiamata conoscitiva gratuita

Hai bisogno di una guida esperta per ritrovare la serenità con i tuoi figli?

Scopri il mio percorso “Dalle Urla Agli Abbracci”

Altri episodi che ti consiglio:

Cerca un episodio