Il verbo leggere non regge l’imperativo

Prima di tutto ci sono le storie. Hillman parla di “base poetica della mente”: la nostra psiche si fonda su storie, metafore, simboli, racconti, mitologie. Tramite le storie gli esseri umani, dalla notte dei tempi, gli esseri umani organizzano la loro comprensione di se stessi e del mondo. La stessa cosa fanno i bambini: per questo è così importante aiutarli ad avvicinarsi alla lettura e all’arte. In questa puntata proviamo a dare qualche suggerimento per i genitori che si sono ormai rassegnati al fatto che il proprio figlio sia “allergico” alla lettura.


Giovanni Aricò

Sono uno psicologo e autore di Crescere Con Tuo Figlio, il podcast di psicologia che parla ai genitori in modo semplice e immediato. Ogni settimana un contenuto originale pensato per farti venire voglia di essere un genitore migliore.


Segui il podcast anche su:


Ascoltami ogni giorno su Telegram

Ho creato un Canale Telegram, dove condivido ogni giorno consigli e riflessioni per genitori con una nota vocale o un post. Il Canale è gratuito ma riservato: non mi interessa avere dei follower anonimi ma entrare in relazione con le persone.

Ti interessa? Allora inviami questo messaggio su Telegram:

“Voglio crescere con mio figlio“.