Dalle Urla

agli Abbracci

Il Percorso rivoluzionario in 10 settimane che aiuta genitori sensibili ma stanchi di urlare sempre e che non sanno come farsi ascoltare, a sentirsi finalmente sereni e capaci di educare i loro figli.

crescere con tuo figlio
crescere con tuo figlio

Perché il mio Percorso è diverso dagli altri?

Il mio Percorso è diverso perché è tutto costruito per poter avere in mano un metodo basato sulla comprensione, la sintonia e l’alchimia col proprio figlio, liberandosi da tutte le dinamiche di autorità che magari finora hai vissuto, o con cui sei cresciuto e che ti impediscono di vedere altre strade.

Lo faremo partendo da esempi pratici della vostra vita quotidiana per trovare soluzioni fattibili ed efficaci sia sul brevissimo termine che sul lungo termine. 

crescere con tuo figlio

Le testimonianze dei genitori rivoluzionari che hanno già lavorato con me valgono più di mille parole 🤩

Elena & Antonio

Prima la figlia di 6 anni era “un osso duro”, fonte continua di frustrazione e stanchezza. Ora riescono a vederla con occhi completamente diversi. 

Francesca & Marcello

Erano preoccupati dai comportamenti singolari ed estremi del loro bambino. Adesso hanno gli strumenti per gestirlo e farlo fiorire.

Stefano

Bastano due giorni di workshop per cambiare il comportamento dei figli? La risposta di Stefano, papà di due, è sì.  

Gabriele

In soli due giorni insieme ha trasformato il momento in cui deve mettere suo figlio a nanna da un’occasione di litigio a un’occasione di gioco e collaborazione.

Se vuoi seriamente rivoluzionare il tuo modo di essere genitore, candidati per una call gratuita di 30 minuti

Come funziona il percorso

Lavoreremo insieme per i prossimi 3 mesi circa. Ci incontreremo ogni settimana in videochiamata (1h) e lavoreremo fianco a fianco per aiutarti al meglio a ritrovare la serenità in famiglia, liberarti dai modelli autoritari del passato e sentirti finalmente capace di capire e quindi educare i tuoi figli. Puoi partecipare al percorso singolarmente o in coppia (consigliato).

Tra un incontro e l’altro ti darò l’accesso all’area riservata con decine di audioguide, video ed esercizi che potrai scaricare e resteranno tuoi per sempre, per continuare a lavorare in autonomia.

Non ci sono ricette pronte, che non mi piacciono e non funzionano. Sarà un’esperienza cucita su misura, a volte faticosa ma che ti aiuterà a diventare il genitore che hai sempre disiderato essere e in cui ti accompagnerò passo passo.

Quali sono i prossimi passi

  1. Se mi conosci da poco, fermati. Recupera il mio podcast e ascolta almeno una decina di episodi, scegliendo dai titoli quelli che senti risuonare di più con te. Quanto ti senti convinto di voler iniziare lavorare con me, torna qui e prosegui con il secondo punto.
  2. Quando senti di essere pronto/a per cambiare veramente e vuoi sapere come lavorare con me, clicca sul pulsante “Candidati per una Call gratuita di 30 minuti” e compila il modulo conoscitivo, rispondendo in modo dettagliato alle domande.
  3. Esaminerò personalmente la tua richiesta per capire se le tematiche che vuoi affrontare sono in linea con il percorso che propongo.
  4. Entro 48 ore ti contatterò via email per un riscontro, e in caso di esito positivo ti darò appuntamento per una prima videochiamata gratuita di 30 minuti, per conoscerci e alla fine ti spiegherò nel dettaglio come funziona e qual è il costo.
crescere con tuo figlio

Chi è Giovanni Aricò?

Sono Psicologo e Psicoterapeuta. Dal 2011 al 2019 ho lavorato anche come educatore con bambini e adolescenti. Per questo nel mio lavoro amo unire una parte riflessiva a una parte molto pratica e concreta. In questi anni mi appassiono al lavoro con i genitori.

Nel 2019 ho lasciato il lavoro di educatore e ho deciso di registrare un podcast per parlare direttamente ai genitori: è nato così Crescere Con Tuo Figlio.

In questi anni ho conosciuto decine di genitori e amo accompagnare quei genitori sensibili, attenti e scrupolosi che si sentono intrappolati da emozioni che impediscono loro di essere i genitori meravigliosi che vorrebbero.

Non ti senti ancora pronto?
Innamorati dei miei contenuti gratuiti e resta in contatto con me.