Seleziona una pagina
Giovanni Aricò, 24 Feb, 2020

Reverie: come gli uccelli ci insegnano a gestire le emozioni. #043

La mamma uccello mastica il cibo per i suoi piccoli e poi li imbecca, finché non sono in grado di digerire il cibo da soli. Allo stesso modo può fare un genitore, con pensieri, emozioni, esperienze. In questo episodio parliamo di “reverie”, un concetto psicologico che è anche uno strumento utilissimo che può guidare ogni genitore nella relazione con i figli.

Giovanni Aricò

Giovanni Aricò

Sono Psicologo e Psicoterapeuta e nel 2011 ho iniziato a lavorare con i bambini e gli adolescenti. Oggi aiuto i loro genitori a trasformare le urla in abbracci.

Cerca un episodio

Altri episodi che ti consiglio:

Una sculacciata non ha mai fatto male a nessuno #141

Una sculacciata non ha mai fatto male a nessuno #141

In questi anni di lavoro con i genitori ho scoperto che in diverse famiglie sculacciate e sberle sono ancora presenti come strumenti "educativi". La percentuale è più alta di quella che immaginavo e credo che uno dei motivi per cui questo tema sia così sommerso sia la...

Chi ha paura dei genitori #140

Chi ha paura dei genitori #140

Quando ho scelto di registrare la prima puntata di questo podcast e di dedicarmi sempre di più ai genitori, avevo un’idea chiara in testa che nasceva dalla mia esperienza: nessuno voleva avere a che fare con i genitori.