Seleziona una pagina
Giovanni Aricò, 19 Nov, 2021

Se cambio il mio atteggiamento i bambini rispondono in modo diverso. L’esperienza di Stefano #121

Bastano due giorni per cambiare il comportamento dei figli?

La risposta di Stefano, papà di due, è sì.
Stefano, come tanti genitori, viveva ogni giorno tante piccole situazioni dove insieme alla moglie cercava di imporsi e dall’altra parte non vedeva delle risposte.

Era curioso di capire perché i bimbi rispondo in modo diverso da come si aspettava e ha deciso di partecipare al mio Workshop di 2 giorni “Inizia a mettere tutti a nanna senza urla e capricci”.

Risultato: dopo 2 giorni di lavoro insieme Stefano ha imparato come impostare delle piccole routine che si mantengono nel tempo. Se prima aveva tutta una metodologia lunga e dispendiosa, oggi riesce a concentrarsi su piccole azioni semplici e concrete e ha capito un trucco per gestire le situazioni che sa già potranno essere difficili.

Grande Stefano!

Puoi ascoltare la sua testimonianza nella puntata 121 del podcast.

Voi restare aggiornato e ricevere approfondimenti extra? Unisciti al Canale Telegram.

Giovanni Aricò

Giovanni Aricò

Sono Psicologo e Psicoterapeuta e nel 2011 ho iniziato a lavorare con i bambini e gli adolescenti. Oggi aiuto i loro genitori a trasformare le urla in abbracci.

Cerca un episodio

Altri episodi che ti consiglio:

Come gestire i capricci senza sberle #134

Come gestire i capricci senza sberle #134

Nella puntata 134 parlo di capricci e di come gestire le crisi “isteriche”, quelle in cui i bambini perdono il controllo come spesso lo perdono anche i loro genitori.