Seleziona una pagina
Giovanni Aricò, 11 Mag, 2020

Vivere in tempi di incertezza. #055

Un problema di cui non si parla abbastanza è la gestione dei figli durante la cosiddetta “fase 2” quella della convivenza con il virus. Al problema sanitario ed economico si sta affiancando un grosso problema sociale, quello di milioni di genitori che hanno la percezione di essere stati abbandonati a se stessi, caricati della gestione dei figli che non possono andare a scuola e non possono uscire liberamente ancora chissà per quanto tempo.

Giovanni Aricò

Giovanni Aricò

Sono Psicologo e Psicoterapeuta e nel 2011 ho iniziato a lavorare con i bambini e gli adolescenti. Oggi aiuto i loro genitori a trasformare le urla in abbracci.

Cerca un episodio

Altri episodi che ti consiglio:

Una sculacciata non ha mai fatto male a nessuno #141

Una sculacciata non ha mai fatto male a nessuno #141

In questi anni di lavoro con i genitori ho scoperto che in diverse famiglie sculacciate e sberle sono ancora presenti come strumenti "educativi". La percentuale è più alta di quella che immaginavo e credo che uno dei motivi per cui questo tema sia così sommerso sia la...

Chi ha paura dei genitori #140

Chi ha paura dei genitori #140

Quando ho scelto di registrare la prima puntata di questo podcast e di dedicarmi sempre di più ai genitori, avevo un’idea chiara in testa che nasceva dalla mia esperienza: nessuno voleva avere a che fare con i genitori.